Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Svizzera: raccolta fondi della catena della solidarietà per l'Ucraina

    La Catena della Solidarietà ha lanciato una raccolta di fondi per far fronte alla crisi umanitaria a seguito del conflitto in Ucraina.

    La massiccia offensiva militare lanciata dalla Russia contro l’Ucraina continua a intensificarsi dopo quattro giorni di guerra, scrive oggi la Catena della Solidarietà. La paura ha spinto la popolazione a fuggire nei Paesi vicini. La Catena della Solidarietà si concentra quindi sull’accoglienza dei rifugiati in questi Paesi, in particolare in Polonia. Le sue organizzazioni non governative (ong) partner nella regione, tra cui Caritas, Croce Rossa Svizzera, l’ente umanitario delle Chiese evangeliche in Svizzera (HEKS), Helvetas, Medair, Medici senza frontiere e Terre des hommes, stanno valutando la situazione e facendo il possibile per fornire aiuti.

    Le donazioni possono essere effettuate online all’indirizzo www.catena-della-solidarieta.ch/crisi-in-ucraina/ o sul conto corrente postale 10-15000-6, con la menzione «Crisi in Ucraina»

    News correlate

    no_image

    Bürgenstock: anche dal Patriarcato di Costantinopoli e dal Vaticano

    Il 15 e 16 giugno 2024, la Svizzera organizza sul Bürgenstock (Canton Nidvaldo) una conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina. Tra gli invitati, come reso noto in queste ore, vi saranno anche due rappresentanti religiosi, del Vaticano e del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

    no_image

    Il vescovo di Coira sulla guerra in Ucraina: "La spirale dell'intolleranza contro l'intolleranza va spezzata"

    Mons. Bonnmain ha incontrato l'ex presidente tedesco Gauck con il quale ha scambiato alcune riflessioni in merito al pensiero cristiano e la situazione bellica in Europa dell'Est

    no_image

    Svizzera: appello affinché suonino le campane nel primo anniversario dall'inizio della guerra

    L'invito giunge dalle Chiese cristiane in Svizzera ed è sostenuto dalla Conferenza dei Vescovi svizzeri.

    no_image

    Ginevra: una chiesa ortodossa russa imbrattata di vernice

    L'edificio di culto è sotto la diretta autorità del patriarcato di Mosca. Chi ha commesso l'atto vandalico ha tracciato delle Z in riferimento alla guerra in Ucraina

    no_image

    Il metropolita Hilarion a marzo sarebbe stato bloccato all'entrata in Svizzera

    La rivelazione pubblicata su kath.ch arriva da Barbara Hallensleben, nota teologa dell'Università di Friburgo. La teologa non fornisce però alcuna prova e neppure ha voluto rivelare la sua fonte.

    no_image

    Conferenza Svizzera-Ucraina a Lugano: l'appello delle ONG svizzere

    Mancano meno di tre settimane all'Ukraine Recovery Conference (URC2022) – Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina – che si terrà a Lugano dal 4 al 5 luglio prossimi. La Piattaforma delle ONG svizzere per i diritti umani lancia un appello.

    News più lette