Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Tra qualche giorno parte il pellegrinaggio ticinese a Lourdes

    La Svizzera italiana andrà in pellegrinaggio a Lourdes dal 19 al 25 agosto. Si tratta del 61° pellegrinaggio della diocesi di Lugano e del 20° della Svizzera italiana. Questa volta il viaggio non sarà come negli anni passati in treno ma in bus e aereo. I malati viaggeranno con dei torpedoni adibiti appositamente per loro. Questi mezzi di trasporto verso il Santuario francese di fatto non sono una novità: infatti in Svizzera i pellegrini ammalati della Romandia  li utilizzano da qualche anno trovandoli di grande comodità. I bus partiranno domenica 19 agosto. I malati che parteciperanno  al pellegrinaggio della Svizzera italiana sono 55 sui bus speciali, accompagnati da 72 volontari, a loro si aggiungono altri volontari tra i quali 24 scout, i pellegrini, il gruppo sorriso (ragazzi colpiti da diverse disabilità), i foulard gialli (pellegrini bambini e ragazzi ) per un totale complessivo con i sacerdoti al seguito del pellegrinaggio e il vescovo Lazzeri di 404 partecipanti (tra coloro che viaggiano in bus e coloro che si recheranno in aereo a Lourdes partendo, questi ultimi il 20 agosto).

    Veglia di preghiera in preparazione al pellegrinaggio

    Giovedì 16 agosto alle 20.00 nella chiesa dei santi Pietro e Paolo a Gravesano ci sarà una veglia di preghiera in preparazione al pellegrinaggio.

    Rivedi la puntata di Strada Regina dedicata al prossimo pellegrinaggio a Lourdes con i bus

    News correlate

    no_image

    Pellegrini, ammalati, volontari in viaggio per Lourdes

    Questa sera, 17 agosto, sono partiti anche i bus che viaggiano di notte. Da domani inizia il fitto programma del pellegrinaggio diocesano accompagnato da mons. de Raemy.

    no_image
    COMMENTO

    «Andiamo alla grotta come Bernadette, in cammino e uniti nella stessa speranza»

    Commento di mons. Nicola Zanini in prossimità della partenza per Lourdes.

    no_image

    L'arrivo e la prima giornata a Lourdes per i 320 pellegrini dal Ticino

    Una quarantina di pellegrini hanno raggiunto il santuario francese in treno, accompagnati da mons. Alain de Raemy. A loro si sono aggiunti pellegrini, volontari e ammalati in viaggio con i bus. Oggi la Messa di apertura.

    no_image

    Il Ticino quest'anno va a Lourdes solo con il cuore

    Il direttore dell'Opera diocesana pellegrinaggi del Ticino davanti all'annullamento a causa della pandemia del pellegrinaggio a Lourdes dell'agosto 2020 incoraggia i fedeli a vivere a casa questo evento, nella preghiera e nella solidarietà fraterna.

    no_image

    Annullato causa COVID-19 il pellegrinaggio di agosto della Diocesi di Lugano a Lourdes

    Lo storico pellegrinaggio al santuario francese con malati, fedeli, ospitalieri e scout nel 2020 dovrà subire una battuta d'arresto a causa della pandemia. Il comunicato della Curia vescovile con le precisazioni.

    no_image

    catt.ch ringrazia i preziosi collaboratori della Diocesi di Lugano da Lourdes

    Alla conclusione del pellegrinaggio diocesano a Lourdes la redazione di catt.ch ringrazia quanti si sono generosamente messi a disposizione dal santuario francese inviando foto, testimonianze, cronache e video che hanno consentito ai ticinesi di seguire in presa diretta sul nostro sito, sui nostri social e sui nostri media di ComEc il pellegrinaggio: una squadra magnifica! Grazie

    News più lette