Via Crucis di stasera in Basilica del Sacro Cuore, da questo venerdì sono anche su streaming su youtube e su fb.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Via Crucis di stasera in Basilica del Sacro Cuore, da questo venerdì sono anche su streaming su youtube e su fb.
La comunità di San Nicolao della parrocchia di Lugano presenta per la Settimana Santa "Chemin de Croix", una mostra con 14 tavole artistiche accompagnate da testi spirituali di Jacques e Raïssa Maritain, un'occasione per riflettere sulla Passione di Cristo. Inaugurazione giovedì 17 aprile alle 19.30.
Si è svolta nel pomeriggio della solennità di S. Giuseppe, mercoledì 19 marzo, la salita al locale “Monte della Croce”.
Nel cuore di una valle, una pagina storica di arte ticinese. L'approfondimento di Giulio Foletti, storico dell'arte, per Catholica e catt.ch.
Ben riuscita e ben partecipata, domenica scorsa 19 marzo a Bruzella, la Via Crucis organizzata per le famiglie dal Vicariato del Mendrisiotto e preparata dalle 7 comunità di Breggia.
Nella serata di venerdì 20 marzo e durante l’intera giornata di sabato 21 marzo, è prevista l’apertura straordinaria delle chiese, per offrire la possibilità di accedere alla Confessione nel contesto dell'adorazione eucaristica.
Una bella esperienza di lavoro e condivisione, iniziata nel 2018 e portata avanti sotto la guida della maestra iconografa Anne Chiesa.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.