Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Mer 28 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con giovani e bambini: le proposte dell'Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con un pensiero speciale ai bambini, per capire con loro il significato profondo di ogni celebrazione e accompagnarli nella scoperta della fede. Con questo spirito l’Oratorio di Lugano propone alcuni momenti speciali per bambini e ragazzi in occasione del tempo forte liturgico che sta per prendere inizio.

    Il primo appuntamento è per il 13 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 11 in Cattedrale, per la Santa Messa presieduta da mons. Alain de Raemy, e condecorata dai canti della Scuola Corale della Cattedrale, diretti dal maestro Robert Michaels, e dei «Pueri Cantores» dell’Oratorio, diretti dal maestro Riccardo Quadri.

    A seguire, il martedì 15 aprile con i bambini delle elementari (iscrizione entro oggi su oratoriolugano.ch), cena con pietanze ebraiche: ritrovo in Oratorio alle 18.15, alle 18.30 inizio della cena con spiegazione delle varie pietanze.

    Quindi il mercoledì 16 aprile, Via Crucis al Parco Ciani di Lugano, con ritrovo all’Oratorio alle ore 13.30 e una preghiera a tappe durante il cammino.

    Infine, sabato 19 aprile alle ore 18, con ritrovo sul sagrato della chiesa di San Rocco, Veglia pasquale.

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    “In quel tempo a Betlemme”: i bambini dell'oratorio di Gordola hanno raccontato il Natale

    Con una sacra rappresentazione andata in scena mercoledì 17 dicembre e frutto della collaborazione fra scuola e oratorio è stato offerto un momento di condivisione e di riflessione attorno alla nascita di Gesù.

    La Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Ticino

    La Luce della Pace di Betlemme è arrivata a Lugano il 14 dicembre, portando anche in Ticino un simbolo di pace e speranza. Diffusa in oltre 30 Paesi, ricorda il vero significato del Natale e sostiene iniziative per persone con disabilità.

    News più lette