Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    A Besso incontro con il missionario laico Roberto Aita

    In che cosa consiste il nostro essere cristiani? Oggi per diverse persone è difficile dare una risposta a questa domanda. Molti ritengono che si tratti di vivere secondo una legge morale, di ricordarsi di pregare ogni tanto e di credere più meno in qualcosa. Per rispondere a questa domanda, per ridare senso e vita all’esperienza cristiana giovedì 4 aprile alle 20.30 nel solane parrocchiale a san Nicolao a Lugano - Besso incontro col missionario laico Roberto dal tema “Gesù è risorto, i tesori nascosti della fede”. Roberto Aita ha conseguito il Diploma in Teologia Biblica a Roma e, dopo varie esperienze nel mondo carismatico nazionale ed internazionale, si è dedicato alla divulgazione dei prìncipi biblici per il benessere spirituale, emotivo e materiale delle persone. Nel 1994 ha registrato in Svizzera l’Associazione Gesù è risorto con la quale si dedica insieme alla moglie Lara all’evangelizzazione. Nel 2003 ha ottenuto un riconoscimento dalla Provincia di Biella per l’attività divulgativa in Europa e nel mondo. Ha pubblicato alcuni libri per il risveglio della fede ed è relatore in vari incontri, convegni, seminari e ritiri.

    Chiunque può partecipare per ascoltare una narrazione, semplice, chiara coinvolgente e fare un tuffo nella propria interiorità alla riscoperta della fede. “Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede!” Il punto di partenza, il centro di tutto, è questo fatto sconvolgente: la risurrezione di Gesù. Da questa esperienza nasce la fede degli apostoli, che nel giorno di Pentecoste iniziano la loro missione di testimoni della risurrezione.

    Dunque lasciati coinvolgere per scoprire davvero in cosa consiste il nostro essere cristiani e vivere in modo bello e gioioso la tua fede. I successivi incontri saranno il 2 maggio e il 23 maggio sempre a Besso, allo stesso orario.

    News correlate

    no_image

    La testimonianza di Marina Garzotto, laica consacrata

    Consacrata nei Focolari, Marina ci racconta la sua esperienza in occasione del Giubileo dei consacrati e delle consacrate, che coincide con la Giornata mondiale loro dedicata.

    no_image

    Diocesi di Lugano: alcune testimonianze dopo i primi due Quaresimali con mons. de Raemy

    Da Losone, al "Centro La Torre", dal quale sarà trasmesso il penultimo Quaresimale, alle cellule di evangelizzazione parrocchiale e ai Centri di ascolto della parrocchia S. Nicolao di Besso: un'intera diocesi in ascolto del vescovo.

    no_image

    Lugano: ritornano per la Quaresima i Vesperali in Cattedrale

    Il primo appuntamento oggi, domenica 27 marzo, alle ore 17. L'intervista a Enrico Morresi, da 38 anni tra gli organizzatori della manifestazione.

    no_image

    A Lugano il racconto della vicenda di una donna, una mamma, che sarà santa

    Elisa Corbella è la sorella di Chiara, la giovane sposa e madre che è deceduta a 28 anni. Chiara presto diventerà Santa. Elisa sarà ospite del Centro Culturale della Svizzera Italiana e dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza per un incontro di presentazione e testimonianza sulla vita di Chiara che si terrà sabato 15 giugno 2019 alle 17.00 all’ Aula Magna delle Scuole elementari di Massagno. Scopriamo chi era Chiara Corbella.

    no_image

    Nella parrocchia di Besso l'Avvento 2018 ha un volto femminile

    Sono 4 donne dei nostri giorni, semplici, piene di vita e di gioia, nonostante la sofferenza, Sante ma non per questo fuori dal tempo, le protagoniste con le loro storie dei mercoledì di Avvento, una bella iniziativa che don Marco Dania, parroco di Lugano-Besso, propone dal 28 novembre al 19 dicembre, alle 10, nella chiesa di San Nicolao e spiega a catt.ch

    no_image
    COMMENTO

    Cosa rappresenta Taizé?

    Sempre più mi rendo conto che durante queste esperienze i giovani scoprono di volta in volta qualche tessera del mosaico in più che porterà alla individuazione della propria vocazione.

    News più lette