Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Buon Natale dalla pastorale familiare

    Si avvicina il Natale e don Willy Volonté, Delegato Vescovile per la Pastorale della Famiglia, augura di viverlo nel modo più consono a questo grande Mistero che rende il quotidiano pieno di significato. "Non vi manchi la preghiera personale - prosegue don Willy - e la partecipazione alle Celebrazioni liturgiche. Vi invito a riprendere l’ultima relazione di Mons. Carlo Rocchetta (e anche la precedente della Dott.ssa Sanese). È una grazia essere accompagnati per mano dalla Chiesa che tiene aperto dentro di noi il vivo desiderio di vivere con intensità gioiosa il dono del matrimonio e della famiglia. San Paolo direbbe: «Ravvivate il dono che è in voi». Le registrazioni video dei due ultimi incontri di formazione sono disponibili sul sito pastoralefamiliare.ch".

    Una proposta per tutta la famiglia

    E' a disposizione un libro per bambini e ragazzi sul Natale. S’intitola: “Aspettando Natale” (vedi copertina sotto), realizzato da tre mamme (e insegnanti) fantastiche. Si tratta di 24 racconti sul Natale tratti dalle opere dei più grandi letterati: Chesterton, Bargellini, Peguy, Solov’ev, Graham Green... Alla sera, prima di andare a letto, leggete un racconto ai bambini. Abbiamo quasi perso questa bella forma educativa. Ogni racconto è illustrato dalle bellissime immagini del pittore Carl Larsson. Un bel regalo di Natale!

    Chi volesse acquistarlo può scrivere a: info@pastoralefamiliare.ch indicando il numero di copie desiderate e l’indirizzo. Il costo è di CHF 15. Il libro vi verrà spedito direttamente a casa. È anche possibile ascoltare i singoli racconti (letti da una bella voce).

    News correlate

    Pastorale Familiare: al via il nuovo programma tra testimonianze e condivisione

    Don Willy Volontè presenta il nuovo programma della Pastorale familiare della Diocesi di Lugano: un percorso fatto di testimonianze dirette e incontri esperienziali sul territorio. Dalle sfide dell’accoglienza alla fede vissuta nel quotidiano, l’obiettivo è creare legami autentici tra famiglie e momenti di riflessione.

    «Una famiglia che abbraccia»: a Balerna la testimonianza dei coniugi Faccioli di Cometa

    Elisabetta e Marco, genitori di 12 figli tra naturali, adottati e in affido, raccontano la straordinaria esperienza dell’Associazione Cometa. Sabato 17 gennaio a Balerna, una testimonianza su come la rete tra famiglie trasformi le ferite dei bambini in segni di bellezza e speranza condivisa.

    Ponti di Speranza fra il Ticino e le Filippine

    L'esperienza della famiglia Moggi e dell'associazione nata dalla loro esperienza, che sarà presente alla "Fiera della speranza" sabato 4 ottobre a Sant'Antonino.

    Quando il corpo grida il disagio dell’anima

    La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.

    “Don Luigi Giussani, un genio educativo”, un incontro di Pastorale familiare. Il video

    Disponibile il video dell’incontro formativo per le famiglie di sabato 18 gennaio, al Collegio di Lucino, con il giornalista Renato Farina.

    Con la Pastorale familiare alla scoperta di Marco Gallo, giovane appassionato della vita

    Mons. Volonté e il card. Scola sull’incontro per le famiglie di sabato prossimo, 30 novembre, a Breganzona-Lucino

    News più lette