Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Cena benefica a Loverciano per la sindrome di Down

    Prof. Pierluigi Strippoli Pierluigi Strippoli è professore associato di Biologia Applicata e responsabile del Laboratorio di Genomica del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’Università di Bologna. Il lavoro del Prof. Strippoli si ispira all’opera scientifica di Jérôme Lejeune con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone con la sindrome di Down.

    Per approfondire: Video della serata con il Dott. Strippoli: “Sindrome di Down: e se ci fosse una cura?”

    Gli organizzatori:

    - Fondazione Sant’Angelo accoglie, attraverso l’Istituto Sant’Angelo di Loverciano, minorenni e giovani con disabilità o con problematiche derivanti dal disagio sociale, offrendo loro una formazione scolastica e professionale.

    - Medicina e Persona è un’associazione che difende il carattere professionale dell’esperienza di lavoro in sanità, intesa come risposta personale, libera e responsabile, al bisogno della persona malata.

    - L’associazione Progetto Avventuno sostiene le persone con la sindrome di Down in Ticino attraverso iniziative di sensibilizzazione, formazione ai professionisti, accompagnamento ai famigliari.

     

    Iscrizioni:

    Entro il 5 ottobre a eventi@loverciano.ch

    Tel: +41 78 740 11 87

     

    Menu

    Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 accoglienza e aperitivo

    Ore 20:00 benvenuto del Prof. Pierluigi Strippoli

    ***

    Antipasti al Bicchiere, Lenticchie e pancetta, polpettine in salsa, torta salata ricotta e spinaci, focaccia rosmarino e cipolle, pecorino con marmellata di fichi.

    ***

    Il Risotto alla Zucca della Fattoria con scaglie di Parmigiano

    ***

    Quattro chiacchiere con il Professore: domande e risposte

    ***

    Gelato di Castagna, Caffè e biscotti di frolla

    Vino rosso Villa Turconi e bianco locale

     

    CONTRIBUTO LIBERO (suggerito CHF 70.00)

    News correlate

    no_image

    L'associazione Gruppo Medaglia Miracolosa di Mendrisio attiva da 65 anni

    Con gesti semplici aiuta i più fragili. Attualmente è in corso l'azione "Un pane e un bicchiere di latte, a favore dei centri di accoglienza gestiti dalle Suore Missionarie Comboniane in Zambia e in Uganda. Domani, 18 gennaio, alle 15 la Messa per sottolineare l'anniversario.

    no_image

    Noella Castiglioni e la sua associazione per aiutare le persone fragili in Congo

    Dalla perdita in un attacco violento, in Congo, del marito e di due figli è nata «Parsac Onlus»: una luce oltre il buio della sofferenza. Opera attualmente in una situazione difficile a causa delle violenze che imperversano nel Paese.

    no_image

    Note di infinito: quando la musica racconta il desiderio profondo di felicità

    Un ciclo di tre incontri tra musica e testimonianza per riscoprire l’inclusione come esperienza di bellezza condivisa. Promossi da La Mongolfiera e dall’Accademia Musicale Donald Swann, gli eventi invitano a guardare la fragilità come luogo di senso e di felicità possibile per tutti. Primo appuntamento sabato 17 gennaio.

    no_image

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    no_image

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    no_image

    A Natale e tutto l'anno, il lavoro prezioso delle "Api del cuore"

    Le voci dei volontari dell'Associazione "Un cuore a tre ruote" che raccolgono e distribuiscono viveri alle famiglie bisognose del nostro territorio con cinque Ape car. Grazie al «calendario al contrario», i bambini imparano il valore del dono. Un modo solidale di vivere il Natale.

    News più lette