Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Cura della persona: un’esigenza di sguardo, di accoglienza e di un abbraccio

    Riportiamo l’intervento, da non perdere, di Mons. Vescovo Valerio Lazzeri all’inaugurazione della mostra “L’abbraccio del Pallium. La Misericordia e la cura” avvenuta venerdì 10 febbraio a Massagno.

    Continua a leggere su Medicina e Persona

     

    RICORDIAMO CHE LA MOSTRA E VISITABILE ANCORA DOMANI SABATO 25 MARZO DALLE ORE 14.00 ALLE 17.00 

    “Casa Pasquee” in via Madonna della Salute 14 a Massagno

    News correlate

    no_image

    Dalla valle di Blenio e da Claro storie di chi ha scelto di formarsi come assistente pastorale nella cura

    Luca Turlon, diacono permanente e Lara Allegri, infermiera, condividono le motivazioni della scelta di formarsi come assistenti spirituali in ambito sanitario. Un percorso che ora è CAS - Certificate of Advanced Studies - all'USI promosso da Facoltà di teologia e Diocesi di Lugano. Iscrizioni entro il 19 dicembre al nuovo corso che inizia a febbraio.

    no_image

    Nuova edizione alla FTL del corso di assistenza spirituale in ambito sanitario

    In programma da febbraio a dicembre 2026, mira a formare persone capaci di accompagnare i pazienti nei diversi contesti sanitari, integrando competenze pastorali, relazionali, cliniche ed etiche. Inoltro delle candidature entro il 19 dicembre 2025.

    no_image

    Giubileo dei malati e degli operatori sanitari: la diocesi di Lugano ha celebrato con una Messa radiotrasmessa

    La diocesi di Lugano ha celebrato Domenica 26 ottobre il Giubileo dei malati e degli operatori sanitari con una Messa radiotrasmessa su Rete Due, presieduta dall’Amministratore apostolico. Guarda la fotogallery

    no_image

    «Nella vita siate sempre felici», l’eredità della piccola Melissa

    La famiglia Fico di Lamone racconta per la prima volta la storia di Melissa, scomparsa a 11 anni dopo una dura lotta contro un tumore, testimoniando la sua fede che ha lasciato in dono. Domenica 7 settembre alle 15, parteciperanno al Giubileo diocesano delle famiglie in lutto a Giubiasco Angolo Incontro con il Vescovo Alain.

    no_image

    A Moncucco di Lugano i festeggiamenti per i 125 anni di presenza delle suore

    "Mi prendo cura" è il titolo della mostra allestita negli spazi della cappella ospedaliera della Clinica con i quadri dell'artista di Castagnola Rinaldo Invernizzi, per ricordare il lavoro di prossimità delle religiose. Alle 10.30 sabato 21 giugno celebrerà la S. Messa di ringraziamento il card. Oscar Cantoni.

    no_image

    Giornata del Malato 2025: solidarietà al centro delle celebrazioni del Vescovo nella Diocesi di Lugano

    Il vescovo Alain de Raemy ha celebrato l’eucaristia all’Ospedale Civico di Lugano e ha visitato i malati. Poi, a Cevio, ha incontrato gli anziani della Residenza «alle Betulle» e alcune famiglie, incarnando il tema della Giornata del Malato 2025: «Aiuto all’auto-aiuto» e condivisione.

    News più lette