Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Ti-Press / Francesca Agosta

    Dialogo poetico-artistico con mons. Valerio Lazzeri

    DomusPoetica, oltre ad essere la sede del circolo di cultura di Bellinzona, è uno spazio culturale  che si occupa della promozione della poesia. La Presidentessa del Circolo di Cultura, Sara Pellegrini, sceglie ogni mese una poesia inerente il tema dell'anno. Questa viene pubblicata sul sito internet del Circolo e affissa all’entrata della sede. Quest'anno il tema è il sogno.

    Come si legge sul sito internet del Circolo, "arte caduta forse un po’ in disuso, la poesia è di fondamentale importanza per la qualità e la resilienza nella vita". Convinti di questo credo, fra i vari appuntamenti pensati per promuovere la poesia, domani sera ce ne sarà uno di particolare importanza: mons. Lazzeri, Vescovo di Lugano, ha accolto con gioia l’invito a partecipare ad una serata artistico-poetica per commentare le poesie e innestare su di esse una riflessione spirituale a tutto campo.

    L’attrice Margherita Saltamacchia leggerà man mano le poesie, mentre il Vescovo lascerà fluire liberamente le sue considerazioni invitando i presenti ad uno scambio di impressioni.

    L'appuntamento è dunque per domani sera, a alle 18.30, in via Alberto di Sacco 4 a Bellinzona. Iscrizioni obbligatorie.

    (red)

    News correlate

    Collegiata di Bellinzona: la Natività diventa canto e solidarietà

    Il 24 dicembre alle 16.00, nella Collegiata di Bellinzona, gli allievi delle Scuole Santa Maria mettono in scena la Natività. Canti dal mondo, ingresso libero e offerte per progetti di pace promossi da AVAID.

    Il Mistero del Natale: la nuova mostra di Agnieszka Balut a Castagnola

    L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 dicembre, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18. Lo Spazio Cultura dell’Ass. Svizzera Sud Sudan, da anni impegnato nella sensibilizzazione culturale, accoglie così, ancora una volta, un’esposizione che unisce arte, spiritualità e riflessione.

    Pace e speranza nelle natività esposte nella chiesa del Sacro Cuore a Bellinzona

    Un percorso di riflessione con presepi di casa nostra e da tutto il mondo. Verrà aperto durante la Santa Messa di domenica 14 dicembre, alle ore 10.45, presieduta da mons. Alain de Raemy.

    "Eppur si muove": primo bilancio positivo dello sportello della carità attivato nel Bellinzonese

    Frutto di una scelta sinodale maturata nella Rete pastorale della Madonna delle Grazie, il servizio ha aperto i battenti a Giubiasco il 6 ottobre. Diverse persone in difficoltà si sono annunciate. I volontari assicurano una presenza quindicinale.

    Arte e Cultura compie dieci anni: un decennio al servizio del patrimonio sacro ticinese

    La rivista Arte e Cultura, trimestrale della Fontana Edizioni, celebra dieci anni di attività. Il direttore Mirko Moizi traccia un bilancio: decine di volumi dedicati alle chiese ticinesi, nuove scoperte d’archivio e un convegno internazionale a Vezia per valorizzare l’arte sacra del territorio.

    Il rosso dell’anima. Anna Bianchi inaugura lo Spazio d’arte ai Frati a Lugano

    Con la mostra Infinitudini di Anna Bianchi si apre a Lugano lo Spazio d’arte ai Frati, nuovo luogo espositivo dedicato agli artisti ticinesi. Un percorso nel rosso, colore della vita e della contemplazione, che racconta la maturità di una pittrice in dialogo con la luce e il silenzio.

    News più lette