Il Vescovo di Lugano presiede la Santa Messa della IV domenica d’Avvento nella chiesa di Cristo Risorto in Lugano, alle ore 09.05. La Celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica su RSI Rete Due e in streaming sul sito della RSI.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Il Vescovo di Lugano presiede la Santa Messa della IV domenica d’Avvento nella chiesa di Cristo Risorto in Lugano, alle ore 09.05. La Celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica su RSI Rete Due e in streaming sul sito della RSI.
"Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.
Su RSILa1 alle 22.05 va in onda "Coraggio e fedeltà – La Guardia svizzera pontificia", su vita delle guardie, storia del Corpo, ideali e impegno dell'esercito a servizio del Papa.
In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.
Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).
Giovedì 6 giugno su RSILa1 si è parlato anche di tre casi in cui le vittime hanno raccontato le loro storie.
Fervono i preparativi per la celebrazione pasquale dall'ospedale La Carità, presieduta da don Carmelo Andreatta, arciprete di Locarno. L'animazione è curata dal gruppo Primus inter pares diretto da Luca Jegen.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.