Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Facoltà di Teologia: conferenza della prof.ssa Vered Noam

    È organizzata dall’Istituto di Cultura e Archeologia delle Terre Bibliche - Facoltà di Teologia di Lugano e il Centro di Judaica Goren Monti Ferrari la conferenza della professoressa Vered Noam (Università di Tel Aviv) dal titolo: “The Emergence of Rabbinic Culture From the Perspective of the Dead Sea Scrolls” che si terrà mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 17.30 in modalità Zoom.

    Collegamento: https://us02web.zoom.us/j/87546329592?pwd=MEJXQ3JjRDdCaWJSbUpnRytLSjBJQT09

    [Webinar ID: 875 4632 9592 - Passcode: 123456]

    Non è richiesta la pre-registrazione. La conferenza si terrà in lingua inglese.

    Per maggiori informazioni:

    info@teologialugano.ch

    http://www.teologialugano.ch/eventi-e-notizie/conferenza-della-professoressa-vered-noam

    News correlate

    Gerardo, storico custode della Facoltà di Teologia di Lugano, passa a beneficio della pensione

    La FTL ha ripercorso con lui in intervista il suo cammino, iniziato con la nascita della Facoltà nella sua prima sede di via Nassa nel 1995. Molti gli aneddoti e le curiosità che hanno caratterizzato questi oltre 30 anni di attività.

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    Lugano: Alla FTL la conferenza dell'arcivescovo di Leopoli

    L'appuntamento è per domani alle ore 11 nell'aula multiuso della Facoltà. Negli spazi della stessa, è possibile visitare la mostra di "Aiuto alla Chiesa che Soffre" "Cristiani perseguitati in tutto il mondo".

    News più lette