Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Gen Verde in Ticino: un successo!

    Tutte le canzoni più belle del gruppo Gen Verde, regalate con affetto al pubblico ticinese. È successo ieri sera, ala Palexpo di Locarno, dove il gruppo è stato invitato a suonare dalla Pastorale giovanile ticinese per aprire il nuovo anno pastorale.

    L'evento in realtà è iniziato nel primo pomeriggio, con il ritrovo alle 13.45, mentre alle 14 l'incontro di alcuni ragazzi della Pastorale giovanile con il gruppo musicale, che si è svolto tra canti e molti sorrisi, nonché lo scambio delle proprie esperienze e il racconto delle attività estive. Per poi partire in pellegrinaggio alle 15 tutti assieme per il Santuario della Madonna del Sasso, sopra Locarno. Alle 21 il concerto, al quale hanno partecipato centinaia di ragazzi di tutte le età.

    Durante le parole introduttive, l'assistente spirituale della Pastorale giovanile, don Rolando Leo, ha fatto presente al pubblico in sala al Palexpo che ben 20 ragazzi ticinesi si stanno preparando per raggiungere Panama in gennaio per la Gmg con Papa Francesco. Leggi di più nel nostro recente articolo.

    Sulla pagina Facebook della Pastorale giovanile potete trovare molti video che raccontano l'esperienza.

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    News più lette