Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Giovane, la parola a te!

    Carissimi giovani, è giunto il vostro momento.

    Come sappiamo, il Papa ha indetto un Sinodo dei giovani per la Chiesa Cattolica tutta nel 2018. Si tratta di un evento straordinario in quanto la Chiesa desidera mettersi in ascolto dei giovani, credenti e non credenti. Questo è segno che interessa molto tastare il polso dei ragazzi di oggi per capire ed approfondire il loro pensiero e la loro visione per arrivare ad una profonda comunione e a un dialogo sincero. Per fare questo vi invitiamo assolutamente a compilare il questionario emanato direttamente dal Vaticano che propone domande legate proprio al vostro mondo e alla vostra percezione di Chiesa oggi. Prendetevi qualche minuto di tempo che, vi garantisco, sarà ben speso e aiuterà coloro che dovranno leggere i dati. Procedete cliccando su questo link: http://www.pastoralegiovanile.ch/2017/06/15/giovane-parola-a-te/

    Inoltre sabato 7 ottobre vi attendiamo numerosi presso il Centro S. Giuseppe, in Via Cantonale 2A a Lugano, dalle 19 alle 20.30 con un panino in mano per la cena e buona voglia di confrontarsi sul rapporto tra la Chiesa e i giovani oggi. Non mancate in quanto abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee innovative e della vostra creatività. Non perdiamo questa occasione.

    News correlate

    no_image

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    no_image

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    no_image

    Concluso il Giubileo nella diocesi di Lugano. Mons. de Raemy: "Continuiamo sulla strada tracciata"

    In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

    no_image

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    no_image

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    no_image

    A te la scelta! Incontro per tutti i giovani della Diocesi

    Sabato 25 novembre alle 19:00 al Centro pastorale San Giuseppe di Lugano. Non mancate!

    News più lette