Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Gmg: le dirette tv per seguire Via Crucis, Veglia e S. Messa di "invio"

    La Gmg si avvicina al suo momento culmine, con i tre eventi attesi dagli oltre 500'000 giovani partecipanti: questa sera la Via Crucis con Papa Francesco, domani la Veglia e, infine, domenica la S. Messa di "invio". Rai Uno e Tv2000 permettono di seguire gli eventi da casa.

    Su Rai Uno e Tv2000

    La Via Crucis presieduta da Papa Francesco nel Parco Edoardo VII, questa sera, sarà seguita da A sua Immagine, programma televisivo in onda su Rai Uno e condotto da Lorena Bianchetti. A commentare le 14 stazioni tutte centrare sulle sfide, i dolori, le problematiche dei giovani, e l’intenso discorso del Papa ci saranno l’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei, don Giordano Goccini, parroco di Novellara e alcuni giovani.
    La trasmissione, in onda stanotte alle 00.10 su Rai Uno, presenterà anche alcuni servizi e filmati che ripercorreranno i momenti salienti della Gmg: la cerimonia di accoglienza, le catechesi, le confessioni, la storia di un giovane che si è confessato con il Papa e la storia di avvicinamento alla fede di una giovane presente a Lisbona.
    Il racconto della Gmg continuerà nella puntata di domani, in diretta da Lisbona dalle 16. “Capiremo meglio in che modo durante la Gmg si fa esperienza del Vangelo. Cercheremo di comprendere anche come la cura del creato, la fratellanza, la pace e altri grandi temi, su cui il pontefice invita a riflettere, riguardino le giovani generazioni”, si legge nella nota di presentazione del programma. A seguire “Le Ragioni della Speranza”: l’incontro con alcuni giovani pellegrini provenienti da altri Paesi, come Russia, Cambogia, Terra Santa.

    Su Tv2000 sarà rispettivamente possibile seguire la Via Crucis alle 18.30, la Veglia domani dalle 21.15 e la S. Messa dalle 9.15 domenica.

    News correlate

    Il Papa ad una catechista svizzera: il problema non sono i numeri, ma il "sentirsi Chiesa"

    Sulla rivista "Piazza San Pietro", il Papa risponde a Nunzia, catechista in Svizzera preoccupata per l’indifferenza di giovani e famiglie. Leone XIV invita a non scoraggiarsi davanti alle chiese vuote: "La catechesi non è mai tempo perso, testimoniate la gioia del Vangelo oltre l'abitudine e i numeri".

    Il Papa ai giovani: una vita di like senza affetto delude, siamo fatti per la verità

    Il Vescovo di Roma incontra in Aula Paolo VI migliaia di ragazzi e ragazze e risponde alle loro inquietudini in un'epoca che spesso li rende soli, disorientati, pigri. L'esortazione è a non cedere alle "maschere del piacere usa-e-getta", confidare nell'amore di Dio che non abbandona.

    Leone ai giovani di Taizé: "Il vostro è un forte messaggio rivolto al mondo"

    Il Papa scrive ai 15mila ragazzi riuniti per l'evento ecumenico di preghiera europeo nella capitale di Francia. Sono segno di riconciliazione e fratellanza. L'evento si svolge dal 28 dicembre al 1. Gennaio seguendo i canoni della spiritualità di Taizé.

    Il Papa ai giovani: non seguite chi divide con la fede, rimuovete le disuguaglianze

    Il messaggio per la XL Giornata Mondiale della Gioventù che si celebrerà il 23 novembre di Leone XIV.

    COMMENTO

    Tor Vergata come Emmaus, dal tramonto all'alba l'amicizia può cambiare il mondo

    Il direttore de L’Osservatore Romano - Andrea Monda - riflette sui momenti che hanno caratterizzato la conclusione del Giubileo dei giovani, folla immensa che è andata “per vedere un volto e così essere raggiunta da un amore”. Non per “fare” qualcosa, ma per “stare”.

    Leone XIV ai giovani: aspirate a cose grandi. Contagiate tutti con la testimonianza di fede

    Il Pontefice celebra a Tor Vergata, nella periferia di Roma, la Messa del Giubileo dei giovani ed incoraggia a non accontentarsi. La pienezza dell’esistenza non dipende da ciò che si accumula, dice nell'omelia, ma risiede in quello che “con gioia sappiamo accogliere e condividere”.

    News più lette