Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    I gesti di solidarietà incoraggiano Manila Bogo a portare avanti il suo progetto di mensa in Kenya

    Le serviva, e in parte le serve ancora, una somma ingente (9000 franchi), ma Manila Bogo, giovane insegnante e catechista valmaggese, non si ferma, anzi: incoraggiata dai gesti, anche molto concreti, di solidarietà degli ultimi mesi da parte di diversi ticinesi e scaturiti in una serie di donazioni in favore del suo progetto torna a contattarci con la richiesta di divulgare una sola parola: GRAZIE! Sono infatti già quasi un terzo i fondi raccolti, da quando, alcuni mesi fa, pubblicavamo la sua storia.

    Manila ha l’Africa nel cuore da sempre: prima l’ha sognata e guardata a lungo “da distante”, poi, grazie all’amicizia con una suora del Cottolengo di Gordevio, ha deciso che era ora di fare il passo, prendere l’aereo e andare direttamente sui luoghi di cui sentiva parlare da tempo. “Non volevo recarmi in Africa a tutti i costi, credo piuttosto che sia stato un piano di Dio. Ora ogni mio passo giornaliero lo affido a Lui”, racconta. Attualmente il suo obiettivo è la costruzione di una mensa per la “scuola Davis” a Donduri, frazione di Nakuru, in Kenya.

    Chi volesse aiutare Manila, può dare il suo contributo sul conto corrente: Manila Bogo, 6672 Gordevio, IBAN CH51 0900 0000 6965 0811 6.

    News correlate

    no_image

    L'associazione Gruppo Medaglia Miracolosa di Mendrisio attiva da 65 anni

    Con gesti semplici aiuta i più fragili. Attualmente è in corso l'azione "Un pane e un bicchiere di latte, a favore dei centri di accoglienza gestiti dalle Suore Missionarie Comboniane in Zambia e in Uganda. Domani, 18 gennaio, alle 15 la Messa per sottolineare l'anniversario.

    no_image

    Noella Castiglioni e la sua associazione per aiutare le persone fragili in Congo

    Dalla perdita in un attacco violento, in Congo, del marito e di due figli è nata «Parsac Onlus»: una luce oltre il buio della sofferenza. Opera attualmente in una situazione difficile a causa delle violenze che imperversano nel Paese.

    no_image

    Note di infinito: quando la musica racconta il desiderio profondo di felicità

    Un ciclo di tre incontri tra musica e testimonianza per riscoprire l’inclusione come esperienza di bellezza condivisa. Promossi da La Mongolfiera e dall’Accademia Musicale Donald Swann, gli eventi invitano a guardare la fragilità come luogo di senso e di felicità possibile per tutti. Primo appuntamento sabato 17 gennaio.

    no_image

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    no_image

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    no_image

    A Natale e tutto l'anno, il lavoro prezioso delle "Api del cuore"

    Le voci dei volontari dell'Associazione "Un cuore a tre ruote" che raccolgono e distribuiscono viveri alle famiglie bisognose del nostro territorio con cinque Ape car. Grazie al «calendario al contrario», i bambini imparano il valore del dono. Un modo solidale di vivere il Natale.

    News più lette