La Commissione per la comunicazione e le relazioni pubbliche della Conferenza dei vescovi svizzeri invita i giovani il 29 settembre a Berna per una giornata nell'ambito del progetto "ANAVON – La Chiesa cattolica in dialogo con i giovani", intitolata “I giovani e la comunicazione sulla fede e sulla Chiesa”.
Il progetto ANAVON si rivolge a giovani e giovani adulti dai 18 ai 30 anni interessati a Dio, alla fede e alla Chiesa. Pertanto alla giornata sono cordialmente invitati i responsabili ecclesiastici e della pastorale giovanile, gli operatori dei media e della comunicazione come pure altre persone attratte da queste tematiche.
Gli ospiti saranno d'eccezione: Martin Schmidt, allenatore di calcio vallesano della Bundesliga, Sarah-Maria Graber, giovane scrittrice e giornalista a Berna e l’abate Urban Federer che presiede il monastero benedettino di Einsiedeln. Accanto ad interventi sul tema "Comunicazione della speranza" e una tavola rotonda, il programma offrirà molti spunti di riflessione focalizzandosi sui giovani e la comunicazione. Workshops, concerti live, una mostra d’arte e la preghiera comune dei vespri suggelleranno la giornata.La partecipazione è gratuita ma si richiede un’iscrizione.
Il numero di partecipanti è limitato.
Trovate ulteriori informazioni e la possibilità di iscrivervi sulla website www.anavon2018.ch.(red)