Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La Grotta delle apparizioni mariane di Lourdes

    L'11 febbraio, l'Ospitalità Diocesana "distanti ma uniti nella preghiera"

    Quest’anno, a causa della nota emergenza sanitaria, in occasione dell’anniversario della prima apparizione della Vergine a Bernardette non sarà possibile organizzare la preghiera perenne nelle modalità tradizionali. Nonostante ciò, l'Ospitalità Diocesana ticinese fa sapere che l’11 febbraio sarà comunque una giornata di preghiera, seppur a distanza: "ci ritroveremo per un momento di preghiera a Maria mettendo nelle Sue mani le nostre preoccupazioni e le nostre fragilità, per ricordare i nostri cari anziani, per tutti coloro che soffrono, per i nostri cari che sono deceduti e per pregare secondo le intenzioni proposte dalla Commissione diocesana per le vocazioni. Abbiamo quindi pensato di proporre a tutti i membri dell’Ospitalità di seguire dal proprio domicilio il Santo Rosario che viene trasmesso da Lourdes (come tutti i giorni) su TV2000 con inizio alle ore 18. Una presenza “a distanza” che idealmente ci vedrà comunque riuniti in preghiera ai piedi della Grotta di Massabielle. Troviamo sia un gesto comunitario significativo e che dimostra come, pur non incontrandoci fisicamente, si possa essere fraternamente uniti anche se a distanza, soprattutto in momenti oggettivamente difficili". Si legge nel comunicato degli ospitalieri.

    Appuntamento televisivo o web quindi giovedì 11 febbraio alle 18, ai piedi di quella Grotta che in questo periodo di pandemia si affaccia dentro le case attraverso la televisione.

    News correlate

    Mese mariano: numerosi gli appuntamenti in diocesi

    In questo mese di maggio dedicato alla Madonna, papa Francesco ha invitato i fedeli di tutto il mondo a intensificare la preghiera mariana per invocare la fine della pandemia.

    no_image

    «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» accompagna la preghiera del Rosario con decine di progetti per l’infanzia cristiana in tutto il mondo

    Domenica 11 ottobre Papa Francesco ha citato “Per l’unità e la pace, un milione di bambini recita il Rosario”, annuale iniziativa internazionale della fondazione pontificia «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» prevista per domenica 18 ottobre.

    Lunedì prossimo iniziative di preghiera per gli ammalati in tutto il Ticino

    Lunedì 11 febbraio si terrà in alcune chiese della Diocesi di Lugano una giornata di preghiera per la prima apparizione della Madonna di Lourdes, accompagnati dagli assistenti dell’Ospitalità Diocesana Ticinese «Nostra Signora di Lourdes».

    Preghiera per le vocazioni al monastero S. Caterina di Locarno

    Domani, alle ore 15.00, presso il parlatorio del monastero agostiniano di S.Caterina riprendono gli incontri mensili di preghiera per le vocazioni guidate da Suor Sandra Kuenzli.

    18 ottobre : un milione di bambini recitano il Rosario per la pace

    In tutto il mondo centinaia di comunità hanno aderito alla preghiera per la pace e l’unità indetta da Aiuto alla Chiesa che Soffre per il 18 ottobre. Particolarmente coinvolti i bambini delle comunità cristiane colpite da guerre e persecuzioni.

    Ogni 20 alle 20: preghiera per i cristiani perseguitati

    A favore dei cristiani e delle minoranze perseguitate, ogni 20 del mese alle 20:00 si svolge a Lugano in Piazza San Rocco un momento di preghiera.

    News più lette