Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Preghiera per le vocazioni al monastero S. Caterina di Locarno

    Domani, alle ore 15.00, presso il parlatorio del monastero agostiniano di S.Caterina riprendono gli incontri mensili di preghiera per le vocazioni guidate da Suor Sandra Kuenzli. Vi segnaliamo anche le prossime date:

    Domenica 10 febbraio alle ore 15.00

    Domenica 10 marzo alle ore 15.00

    Domenica 12 maggio alle ore 15.00

    L'incontro prevede la recita comune del Rosario.

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    Veglia in memoria delle vittime di Crans in Cattedrale a Lugano

    Venerdì 9 gennaio in occasione della giornata di lutto in Svizzera per le vittime della tragedia in Vallese, il vescovo Alain presiede il momento di preghiera in Cattedrale a Lugano alle 18. Diretta sul canale YouTube della diocesi a cui si può accedere da qui con il link.

    Suor Sandra Künzli da Muralto a Poschiavo

    La religiosa agostiniana del convento di Locarno informa con una lettera i suoi lettori su catt.ch dell'importante scelta: dopo la chiusura del monastero di Santa Caterina e un periodo a Muralto, la decisione di entrare nel convento agostiniano di Poschiavo, ufficializzata l'8 dicembre. Auguri sr Sandra!

    L'abate Lepori a Muralto racconta Takashi, il medico di Nagasaki, discepolo di carità

    Il 3 dicembre per i 140 anni della S. Vincenzo di Locarno, sodalizio caritativo, folta partecipazione all'incontro con l'abate che ha presentato la figura del radiologo giapponese che si adoperò per soccorrere i sopravvissuti all'atomica. Un messaggio di dirompente amore a Dio e al prossimo.

    Anniversario della Conferenza di San Vincenzo di Locarno con l'abate Lepori

    Fondata il 26 luglio 1885 celebra i 140 anni dalla nascita. Come ha spiegato a catt.ch il presidente Bonetti si tratta della prima S. Vincenzo sorta in Ticino. La data di nascita è stata sottolineata con una messa a Locarno presieduta dal vescovo Alain De Raemy. Il 3 dicembre a Muralto conferenza di Mauro Lepori.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    News più lette