Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La Pastorale familiare ricomincia dal "dialogo nella coppia"

    Il primo appuntamento formativo dell’anno pastorale 2024/2025 è il weekend dedicato al “Dialogo nella coppia” (presso il Collegio Pio XI a Lucino/Breganzona). Il weekend sarà condotto dall’équipe dei Frati Francescani di Assisi da sabato 14 settembre (dalle 9.00 alle 18.30) a domenica 15 settembre (dalle 9.00 alle 13.00). Per il sabato 14 settembre è previsto un pranzo con tutti i partecipanti (costo CHF 10 per gli adulti e CHF 5 per i bambini). Sarà attivato il servizio di animazione per i bambini (a partire dai 3 anni di età).

    IL DIALOGO NELLA COPPIA

    Cari sposi, ogni tempo della vostra vita di coppia - sia che siate nei primi anni di matrimonio o sposi “navigati” - vi chiama a dover re-imparare a dialogare tra voi. Si tratta di una iniziativa con i frati di Assisi, un weekend dal titolo “Il Dialogo di coppia”, che vuole idealmente proseguire quanto proposto lo scorso anno (“Il perdono nella coppia”).

    Cambiamo noi, cambia la relazione, cambiano gli eventi che la vita vi mette davanti. Se anche voi avete scoperto l’importanza del dialogo di coppia; se anche voi avete capito che avete sempre da imparare; se state facendo fatica ad incontrarvi e dirvi il bene… vi aspettiamo. Faremo assieme un cammino per aiutarvi a crescere in questa arte tanto preziosa per voi.

    Per iscrizioni (entro l'8 settembre) scrivere a: info@pastoralefamiliare.ch

    News correlate

    Pastorale Familiare: al via il nuovo programma tra testimonianze e condivisione

    Don Willy Volontè presenta il nuovo programma della Pastorale familiare della Diocesi di Lugano: un percorso fatto di testimonianze dirette e incontri esperienziali sul territorio. Dalle sfide dell’accoglienza alla fede vissuta nel quotidiano, l’obiettivo è creare legami autentici tra famiglie e momenti di riflessione.

    «Una famiglia che abbraccia»: a Balerna la testimonianza dei coniugi Faccioli di Cometa

    Elisabetta e Marco, genitori di 12 figli tra naturali, adottati e in affido, raccontano la straordinaria esperienza dell’Associazione Cometa. Sabato 17 gennaio a Balerna, una testimonianza su come la rete tra famiglie trasformi le ferite dei bambini in segni di bellezza e speranza condivisa.

    Ponti di Speranza fra il Ticino e le Filippine

    L'esperienza della famiglia Moggi e dell'associazione nata dalla loro esperienza, che sarà presente alla "Fiera della speranza" sabato 4 ottobre a Sant'Antonino.

    Quando il corpo grida il disagio dell’anima

    La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.

    “Don Luigi Giussani, un genio educativo”, un incontro di Pastorale familiare. Il video

    Disponibile il video dell’incontro formativo per le famiglie di sabato 18 gennaio, al Collegio di Lucino, con il giornalista Renato Farina.

    Con la Pastorale familiare alla scoperta di Marco Gallo, giovane appassionato della vita

    Mons. Volonté e il card. Scola sull’incontro per le famiglie di sabato prossimo, 30 novembre, a Breganzona-Lucino

    News più lette