Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Segretario di Stato Vaticano, cardinale Parolin

    La visita del card. Parolin in Svizzera è stata annullata

    Il Dipartimento federale degli affari esteri ha comunicato oggi che, a causa della pandemia di coronavirus, la visita in Svizzera del cardinale Pietro Parolin è stata annullata.

    Il Segretario di Stato vaticano avrebbe dovuto giungere in Svizzera il prossimo 7 novembre. La ragione della visita di Parolin erano i 100 anni di relazioni diplomatiche tra la Svizzera e la Santa Sede.

    News correlate

    La Chiesa evangelica riformata svizzera respinge l'iniziativa contro la SSR

    La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera boccia l’iniziativa "200 franchi bastano!". Secondo l'EERS, il taglio dimezzerebbe i fondi SSR, minando la coesione nazionale, l'informazione democratica e la presenza di contenuti religiosi e culturali, pilastri essenziali dell'identità del Paese.

    La commissione Vox ethica della Conferenza episcopale svizzera si oppone all'indebolimento della SSR

    L'iniziativa "200 franchi bastano" minaccia i contenuti religiosi e il pluralismo dei media svizzeri. Secondo Vox Ethica, il taglio del canone comporterebbe la perdita di 3.000 posti di lavoro, penalizzando le minoranze linguistiche e la qualità dell'informazione necessaria alla democrazia diretta.

    La Missione Interna svizzera presenta un sito rinnovato e più interattivo

    Migliorata la facilità d’uso e la reperibilità delle informazioni per i richiedenti di progetti di ristrutturazione di chiese e di progetti pastorali in Svizzera. Nella sezione dei servizi è ora possibile comunicare cambiamenti di indirizzo. Questi e altri i cambiamenti del portale in tre lingue.

    COMMENTO

    Tecnologia e Donald Trump: a Davos si afferma la duplice fine di un’epoca

    Markus Krienke, docente di etica alla Facoltà di teologia di Lugano, si interroga sul superamento di quel limite al potere economico e politico che finora garantiva – in modo più o meno affidabile – sicurezza e pace. C'è ancora posto per chi ritiene che l’onestà reclama il diritto e il suo rispetto?

    Il cardinale Pietro Parolin in pellegrinaggio a Flüeli-Ranft

    Il 7 novembre 2021, i membri della Conferenza Episcopale Svizzera (CVS) hanno accolto a Flüeli-Ranft il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede.

    Il cardinale Parolin visita Einsiedeln e Flüeli-Ranft

    Alla vigilia della sua visita ufficiale in Svizzera il 9 novembre in occasione del 100° anniversario della ripresa delle relazioni diplomatiche tra la Svizzera e il Vaticano, il cardinale Pietro Parolin dirà la messa a Einsiedeln il 7 novembre 2021 e farà un pellegrinaggio privato a Flüeli-Ranft.

    News più lette