Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • L'Unione Femminile festeggia i suoi primi 100 anni

    Ha festeggiato il secolo di vita nel 2020, ma a causa della pandemia aveva rimandato i festeggiamenti. Ora, per l'Unione Femminile Cattolica Ticinese (UFCT) è tempo finalmente di celebrare l'importante anniversario.

    "Sarà una festa semplice - si legge in un post sulla pagina dell'UFCT su Facebook - come è nel carattere e nello nostro spirito della nostra associazione e comprenderà due momenti: un pranzo offerto in comune e una Santa Messa da campo (tempo permettendo) presieduta da mons. Valerio Lazzeri".

    Ecco il programma nel dettaglio: domenica 29 agosto, presso la Casa La Montanina di Camperio, dalle 12 alle 12.30 accoglienza; alle 12.30 pranzo a buffet (offerto dall’UFCT); alle 15.30 S. Messa.

    Sabato e domenica 28-29 agosto vi saranno due giorni di formazione e fraternità alla Montanina di Camperio promosso dal Consiglio diocesano di Azione Cattolica, aperto a tutti i giovani e adulti interessati. Chi lo desidera può aggregarsi e recarsi alla Montanina già nella giornata di sabato. L’incontro inizierà alle ore 9.30. Iscrizioni entro mercoledì 21 agosto a segretariato@azionecattolica.ch oppure telefonando allo 091 950 8464, o allo 079 272 81 84

    ACT: weekend formativo e di festa a La Montanina di Camperio (catt.ch)

    News correlate

    Carmen Pronini: l’anima instancabile che ricostruì l’Azione Cattolica con il Vescovo Eugenio

    Scomparsa a 96 anni Carmen Pronini, figura cardine della Chiesa ticinese e storica presidente dell'UFCT. Insieme al Vescovo Corecco, fu l’anima instancabile della rinascita dell'Azione Cattolica, agendo come custode di una tradizione che ha saputo rinnovarsi e farsi futuro per la diocesi.

    Unione femminile e Azione Cattolica in pellegrinaggio a Disentis

    Il pellegrinaggio di inizio anno pastorale si è svolto lo scorso 5 ottobre.

    Unione Femminile e Azione Cattolica: il 5 ottobre il pellegrinaggio a Disentis

    L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma sabato 5 ottobre all’abbazia di Disentis (GR).

    È stata inaugurata sabato 8 giugno La Montanina, in valle di Blenio: una rinnovata casa per tutte e tutti

    La grande famiglia della Montanina si è ritrovata sabato 8 giugno a Camperio in occasione dell’ inaugurazione della storica casa dell’Unione femminile cattolica ticinese dopo importanti di lavori di ristrutturazione

    In dialogo con la teologa Alice Bianchi su donne nella Chiesa, tema aperto per un domani che è già oggi

    Per il ciclo «Piccola scuola per vite risvegliate di donne e uomini» è intervenuta Alice Bianchi, del coordinamento delle teologhe italiane sul rapporto tra la Chiesa e i movimenti femminili.

    L’impegno delle donne cattoliche

    Alice Bianchi sarà a Lugano sabato 25 maggio nell’ambito della «Piccola scuola di vite risvegliate per donne e uomini» organizzata dall’Unione Femminile Cattolica Ticinese e dal Gruppo di lavoro «Donne» della diocesi di Lugano.

    News più lette