Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    #OrdinaryHeroes insieme al Papa per l’Obolo di San Pietro

    Il calcio d'inizio, la prima firma sulla maglietta che farà il giro del mondo e sarà venduta all’asta per aiutare i bisognosi, è del campione Francesco Totti che ha nominato l'altro gigante del calcio Diego Armando Maradona. #OrdinaryHeroes, progetto voluto dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede che coinvolge l’Obolo di San Pietro, ha preso il via tra le mura della Filmoteca Vaticana. Questa mattina hanno aperto la conferenza stampa di presentazione il Sostituto della Segreteria di Stato, mons. Angelo Becciu, e il  Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò.

    Da oggi la T-shirt raffigurante uno dei murales firmati da Mauro Pallotta, in arte MauPal, è diventata una staffetta che girerà il mondo per essere autografata da esponenti del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Al suo rientro in Italia il cimelio sarà battuto all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto all’Obolo di San Pietro per la realizzazione di opere di beneficenza.

    Il palco di Facebook e Instagram

    Ogni testimonial nominerà quello successivo coinvolgendo sui social anche il pubblico a partire da propri profili Facebook e Instagram. Un breve video postato sui canali social, inviterà i follower a compiere e a raccontare azioni di “straordinaria normalità” nel segno di #OrdinaryHeroes. L’evoluzione del progetto sarà seguita, in qualità di media partner, da Vatican News, Radio Vaticana Italia e RTL 102.5.

    Massimiliano Menichetti - VaticanNews

    News correlate

    no_image

    L'associazione Gruppo Medaglia Miracolosa di Mendrisio attiva da 65 anni

    Con gesti semplici aiuta i più fragili. Attualmente è in corso l'azione "Un pane e un bicchiere di latte, a favore dei centri di accoglienza gestiti dalle Suore Missionarie Comboniane in Zambia e in Uganda. Domani, 18 gennaio, alle 15 la Messa per sottolineare l'anniversario.

    no_image

    Noella Castiglioni e la sua associazione per aiutare le persone fragili in Congo

    Dalla perdita in un attacco violento, in Congo, del marito e di due figli è nata «Parsac Onlus»: una luce oltre il buio della sofferenza. Opera attualmente in una situazione difficile a causa delle violenze che imperversano nel Paese.

    no_image

    Note di infinito: quando la musica racconta il desiderio profondo di felicità

    Un ciclo di tre incontri tra musica e testimonianza per riscoprire l’inclusione come esperienza di bellezza condivisa. Promossi da La Mongolfiera e dall’Accademia Musicale Donald Swann, gli eventi invitano a guardare la fragilità come luogo di senso e di felicità possibile per tutti. Primo appuntamento sabato 17 gennaio.

    no_image

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    no_image

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    no_image

    A Natale e tutto l'anno, il lavoro prezioso delle "Api del cuore"

    Le voci dei volontari dell'Associazione "Un cuore a tre ruote" che raccolgono e distribuiscono viveri alle famiglie bisognose del nostro territorio con cinque Ape car. Grazie al «calendario al contrario», i bambini imparano il valore del dono. Un modo solidale di vivere il Natale.

    News più lette