Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • L'icona twitter

    Papa in Irlanda. Twitter crea un emoji speciale per la visita

    Twitter ha creato un emoji speciale per il viaggio apostolico di Papa Francesco in Irlanda, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Dublino, in programma dal 21 al 26 agosto. L’emoji consiste in un’iconcina raffigurante il volto sorridente del Papa con sullo sfondo la bandiera dell’Irlanda. L’emoji si attiva ogni volta che si pubblica un tweet con uno di questi hashtag: #PopeInIreland, #PápaInÉirinn (gaelico), #WMOF2018 (sigla dell’Incontro, World Meeting of Families) e #FestivalOfFamilies.

    Il Papa in Irlanda, un evento anche social

    Già durante il viaggio apostolico negli Stati Uniti, nel 2015, Twitter aveva realizzato un emoji ad hoc per l’evento. Il responsabile per l’Europa del social media, Karen White, ha dichiarato all’Irish Times che con questa iniziativa “si vuole incoraggiare la conversazione su Twitter sulla visita papale in Irlanda”, che viene considerato da Twitter uno degli “eventi più importanti dell’anno”. Particolare soddisfazione è stata espressa dalla responsabile della comunicazione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, Brenda Drumm. La speranza è che anche sui social, ha sottolineato, cresca così l’interesse per la visita papale e per l’Incontro delle Famiglie, che ha un suo account Twitter ufficiale plurilingue @WMOF2018.

    Per il Papa quasi 50 milioni di follower su Twitter

    L’account Twitter di Papa Francesco in 9 lingue @Pontifex è uno dei più seguiti al mondo, con quasi 50 milioni di follower. Le lingue più seguite sono l’inglese (quasi 18 milioni di follower), lo spagnolo (16.7 milioni) e l’italiano (quasi 5 milioni di follower). Dall’account, sono stati pubblicati complessivamente finora oltre 12 mila tweets nelle 9 lingue. Il Pontefice è presente anche su Instagram, dal marzo del 2016, con l’account multilingue @Franciscus seguito da quasi 6 milioni di follower.

    VaticanNews

    News correlate

    Leone XIV: La Parola è una "Stella Polare" contro il buio della storia

    Tra teologia e cronaca: il Papa invita a riscoprire la Parola di Dio come forza dinamica per la Chiesa. Al centro dell’udienza anche il fermo monito contro l’antisemitismo e la vicinanza al Mozambico, travolto da inondazioni e colera. Un richiamo alla responsabilità.

    Oltre il ricordo della Shoah: il "Mai Più" dei Papi contro l’Antisemitismo

    In occasione del Giorno della Memoria, Papa Leone XIV riafferma la ferma condanna della Chiesa verso ogni forma di antisemitismo. Un lungo filo rosso lega il magistero dei Pontefici, da Pio XII a Francesco, in un richiamo costante alla vigilanza affinché l’orrore della Shoah non si ripeta mai più.

    Il Papa alla Rota Romana: nei giudizi cercare equilibrio tra verità e carità, senza rigidità

    Leone XIV riceve i prelati del Tribunale della Rota Romana per l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. Il Pontefice chiede di orientare l'attività giudiziale secondo i criteri di verità e carità: "Tale servizio risplenda in tutti i tribunali ecclesiastici”.

    Il Papa: divisioni nella Chiesa rendono opaco il volto di Dio, una sola voce per la fede

    Celebrando il 25 gennaio nella Basilica ostiense i secondi Vespri nella solennità della conversione di San Paolo, Leone XIV ricorda che la missione dei cristiani di oggi è annunciare Cristo e avere fiducia in lui.

    Festa delle famiglie. Papa: non esiste famiglia perfetta, serve perdono

    Irradiare la gioia dell’amore di Dio, portare la pace, essere di antidoto all’odio e perdonarsi perché senza il perdono, la famiglia gradualmente crolla: questi i capisaldi del discorso di Papa Francesco.

    Papa a Dublino, cronaca della giornata

    Misure efficaci per debellare il crimine ripugnante dell'abuso sui minori, crisi migratoria, difesa della vita e della famiglia, pace duratura nel Paese, i temi al centro del primo discorso.

    News più lette