Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • L'arazzo che rappresenta il giovane beato Carlo Acutis esposto nella basilica di Assisi

    Pastorale familiare: il programma del nuovo anno

    La Pastorale familiare della diocesi di Lugano presenta il nuovo cammino formativo, per questo anno pastorale 2022/2023. Il tema scelto è “La santità: un cammino per la famiglia”, e vedrà la presenza di persone che hanno vissuto… proprio con i Santi!

    Il primo incontro sarà con la sig.ra Antonia Salzano Acutis, mamma del beato Carlo Acutis, seguiranno: la dr.ssa Gianna Emanuela Molla, figlia della santa Gianna Beretta Molla; i coniugi Grygiel, che hanno vissuto con S. Giovanni Paolo II. E ancora, don Renzo Bonetti, per proseguire con il progetto delle Comunità Familiari di Evangelizzazione.

    Guarda il video su YouTube

    Non è necessaria l’iscrizione per partecipare agli incontri, tranne che per la “due giorni” con don Renzo Bonetti, visto il tipo di lavoro che si andrà a fare con lui. Per ogni incontro sarà organizzato il servizio di baby-sitting (previa iscrizione) per i bambini.

    Non manca, nel programma, la sempre apprezzata “Vacanza formativa” per le famiglie: si è dovuto ANNULLARE la prevista vacanza a Noceto a novembre 2022, ma essa sarà riproposta dal 18 al 20 maggio 2023 (weekend dell’Ascensione).

    News correlate

    Pastorale Familiare: al via il nuovo programma tra testimonianze e condivisione

    Don Willy Volontè presenta il nuovo programma della Pastorale familiare della Diocesi di Lugano: un percorso fatto di testimonianze dirette e incontri esperienziali sul territorio. Dalle sfide dell’accoglienza alla fede vissuta nel quotidiano, l’obiettivo è creare legami autentici tra famiglie e momenti di riflessione.

    «Una famiglia che abbraccia»: a Balerna la testimonianza dei coniugi Faccioli di Cometa

    Elisabetta e Marco, genitori di 12 figli tra naturali, adottati e in affido, raccontano la straordinaria esperienza dell’Associazione Cometa. Sabato 17 gennaio a Balerna, una testimonianza su come la rete tra famiglie trasformi le ferite dei bambini in segni di bellezza e speranza condivisa.

    Ponti di Speranza fra il Ticino e le Filippine

    L'esperienza della famiglia Moggi e dell'associazione nata dalla loro esperienza, che sarà presente alla "Fiera della speranza" sabato 4 ottobre a Sant'Antonino.

    Quando il corpo grida il disagio dell’anima

    La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.

    “Don Luigi Giussani, un genio educativo”, un incontro di Pastorale familiare. Il video

    Disponibile il video dell’incontro formativo per le famiglie di sabato 18 gennaio, al Collegio di Lucino, con il giornalista Renato Farina.

    Con la Pastorale familiare alla scoperta di Marco Gallo, giovane appassionato della vita

    Mons. Volonté e il card. Scola sull’incontro per le famiglie di sabato prossimo, 30 novembre, a Breganzona-Lucino

    News più lette