Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • I giovani ticinesi durante l'ultimo pellegrinaggio a Taizé

    Pastorale Giovanile: aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio a Taizé

    Continua la calda estate della Pastorale Giovanile. Dopo il pellegrinaggio ad Assisi e dopo il cammino sulle antiche strade della Via Jacobi, da Coira a Disentis, anche il mese di agosto regalerà grandi emozioni per i giovani Ticinesi.

    Dal Primo Agosto sono aperte le iscrizioni per l'ormai tradizionale pellegrinaggio a Taizé che si terrà dal 16 al 21 agosto. Un'altra bella occasione per vivere un'esperienza di fede, di comunità e di amicizia.

    Per le informazioni dettagliate consultare i siti pastoralegiovanile.ch e "taize-ticino.ch" oppure scrivere a info@pastoralegiovanile.ch; tel. 091.968.28.30.

    News correlate

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Anche chierichetti e ministranti hanno un loro Giubileo diocesano

    lo propone, per il 30 novembre, la Diocesi in collaborazione con alcune realtà diocesane, tra cui la Pastorale giovanile, il Seminario diocesano e l’Oratorio di Lugano. Don Davide Santini presenta l'evento caratterizzato da caccia al tesoro tra le chiese e Messa in Cattedrale con mons. de Raemy.

    COMMENTO

    Le domande dei giovani e una Chiesa che c'è

    Inizia a Roma l'appuntamento giubilare maggiormente atteso: quello riservato alle nuove generazioni. Don Carlo Vassalli, assistente della pastorale giovanile in Ticino, fa il punto.

    no_image

    In Polonia l’incontro europeo di Taizé. Ancora aperte le iscrizioni dal Ticino

    Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale incontro europeo di Taizé che si svolgerà dal 28 dicembre al 1° gennaio nella città polacca di Wroclaw. I dettagli per partecipare con il gruppo ticinese

    Dall'Incontro europeo di Taizé le voci dei giovani ticinesi. Il prossimo incontro europeo, nel 2020, a Breslavia, in Polonia

    Si legge in un comunicato della Comunità di Taizé: “In un momento nel quale la costruzione dell’Europa incontra forti resistenze e l’incomprensione tra Paesi si moltiplica, un incontro in Polonia offrirà a migliaia di giovani l’opportunità di sperimentare che è possibile costruire una fiducia reciproca”. È la terza volta che l’Incontro europeo si tiene in terra polacca.

    News più lette