Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Pellegrini ticinesi in Terra Santa

    Un gruppo composto da 42 pellegrini ticinesi guidati da don Massimo Braguglia, direttore dell'OdP si trova da lunedì 14 ottobre in Terra Santa. I pellegrini stanno visitando Israele, Palestina e Giordania, sulle orme di Mosè e di Gesù.

    Il programma e le visite principali

    Nella giornata di martedì e mercoledì le visite sono soprattutto in Galilea, tra Nazareth e il lago di Tiberiade. Giovedì i pellegrini si trasferiranno in Giordania, dove avranno la possibilità di salire sul monte Nebo, luogo in cui la tradizione racconta che Mosè vide la Terra Promessa prima di morire. L'indomani ci sarà la suggestiva visita a Petra, per un’intera giornata di escursione nella città scavata nella roccia, centro di un florido impero fondato dagli arabi nabatei. Sabato i pellegrini lasceranno la Giordania e la città di Amman per dirigersi verso il Mar Morto e poter visitare il sito archeologico di Qumran ed arrivare in serata a Gerusalemme. I restanti giorni del viaggio saranno dedicati a visite in Giudea e Palestina, in particolare a Gerusalemme città simbolo per le tre religioni abramitiche e Betlemme. Il rientro in aereo via Tel Aviv è previsto per il 23 ottobre.

    News correlate

    no_image

    Concluso il Giubileo nella diocesi di Lugano. Mons. de Raemy: "Continuiamo sulla strada tracciata"

    In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

    no_image

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    no_image

    La decana Eisenring: "Alla Facoltà di teologia di Lugano cresce il numero degli studenti"

    "Al momento gli iscritti sono oltre 400". Così la Decana degli studi della Facoltà, Gabriela Eisenring, riflette sui numeri del nuovo anno accademico, pensando anche ai nuovi cantieri di ricerca aperti e al mandato della Facoltà: mettere al centro lo studente. Il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell'Anno accademico.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    no_image

    "Ripartire da Cristo, insieme": la proposta della Diocesi per il nuovo anno pastorale

    A colloquio con don Massimo Gaia, da un anno a questa parte delegato vescovile per la pastorale diocesana, sul sussidio preparato per accompagnare gli incontri nelle parrocchie e nelle comunità della Diocesi e il nuovo sito dedicato.

    no_image

    Le misure di risparmio della città di Lugano colpiscono anche le parrocchie

    La Curia diocesana prende atto dei tagli del 20% ai contributi comunali di Lugano alle parrocchie, decisi per due anni nell’ambito di misure di risparmio da 10 milioni. Preoccupazione per l’impatto su attività pastorali e socio-culturali; avviato dialogo con autorità e coordinamento tra parrocchie.

    News più lette