Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Scuola genitori a Chiasso: martedì 6 novembre l'incontro col vescovo Lazzeri

    "Permesso, grazie, scusa" sono le tre parole che papa Francesco fin dall'inizio del suo Pontificato propone alla vita in famiglia quale piccola, sintetica "ricetta" di convivenza. La Scuola Genitori di Chiasso le ha scelte quale tema principale del percorso formativo di quest'anno, nuova chicca di un'esperienza educativa sorta 13 anni fa attorno all'oratorio della città di confine.  Sarà il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri, martedì 6 novembre alle 20.30 presso il Cinema Excelsior, via Franscini 10 a Chiasso, a riprendere l'input papale in una conferenza pubblica.

    In generale, le serate del percorso 2018-2019 della Scuola genitori proposte anche nel programma di Famiglieinrete, esperienza di Pastorale famigliare del vicariato del Mendrisiotto stanno offrendo a tutti i genitori e a coloro che sono alla ricerca di confronti, nuovi stimoli, ideali, conoscenze attorno alla tematiche dell'educazione e della famiglia diversi appuntamenti di qualità. Nel ciclo di quest'anno si affronta con l'aiuto di diversi esperti tra i quali pedagogisti, psicoterapeti, psicologi o semplicemente persone che sanno mettere in comune le loro doti in alcuni campi formativi un tema rilanciato da papa Francesco quale "medicina" per la vita in famiglia, apparentemente una ricetta "semplice" che però, nella realtà, non è così facile da mettere in pratica. L'appuntamento del 6 novembre può dare sicuramente ulteriori spunti in questa direzione.

    Qui il programma del percorso 2018-2019 della Scuola genitori

    News correlate

    no_image

    Concluso il Giubileo nella diocesi di Lugano. Mons. de Raemy: "Continuiamo sulla strada tracciata"

    In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

    no_image

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    no_image

    La decana Eisenring: "Alla Facoltà di teologia di Lugano cresce il numero degli studenti"

    "Al momento gli iscritti sono oltre 400". Così la Decana degli studi della Facoltà, Gabriela Eisenring, riflette sui numeri del nuovo anno accademico, pensando anche ai nuovi cantieri di ricerca aperti e al mandato della Facoltà: mettere al centro lo studente. Il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell'Anno accademico.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    no_image

    "Ripartire da Cristo, insieme": la proposta della Diocesi per il nuovo anno pastorale

    A colloquio con don Massimo Gaia, da un anno a questa parte delegato vescovile per la pastorale diocesana, sul sussidio preparato per accompagnare gli incontri nelle parrocchie e nelle comunità della Diocesi e il nuovo sito dedicato.

    no_image

    Le misure di risparmio della città di Lugano colpiscono anche le parrocchie

    La Curia diocesana prende atto dei tagli del 20% ai contributi comunali di Lugano alle parrocchie, decisi per due anni nell’ambito di misure di risparmio da 10 milioni. Preoccupazione per l’impatto su attività pastorali e socio-culturali; avviato dialogo con autorità e coordinamento tra parrocchie.

    News più lette