Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un calendario d'Avvento come luogo d'incontro

    A partire dal primo dicembre, giorno per giorno si potrà aprire una finestra e incontrare le donne della Giornata mondiale di preghiera in Svizzera e in Austria o donne che investono le loro forze nei nostri progetti di solidarietà. Ogni giorno un’altra donna ci parlerà di sé e del suo impegno per una vita migliore. Vogliamo così rendere visibile la nostra diversità e la nostra solidarietà mondiale e cogliere l’occasione per ringraziare dal più profondo del cuore tutte le donne impegnate. Vi invitiamo a parlare alle vostre amiche, ai parenti, alle vicine e ai vicini del nostro calendario GMP per così vivere dei momenti di serenità condivisa. Un Avvento pieno di luce!

    https://wgt.ch/it/adventskalender-2020/

    News correlate

    La Chiesa evangelica riformata svizzera respinge l'iniziativa contro la SSR

    La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera boccia l’iniziativa "200 franchi bastano!". Secondo l'EERS, il taglio dimezzerebbe i fondi SSR, minando la coesione nazionale, l'informazione democratica e la presenza di contenuti religiosi e culturali, pilastri essenziali dell'identità del Paese.

    La commissione Vox ethica della Conferenza episcopale svizzera si oppone all'indebolimento della SSR

    L'iniziativa "200 franchi bastano" minaccia i contenuti religiosi e il pluralismo dei media svizzeri. Secondo Vox Ethica, il taglio del canone comporterebbe la perdita di 3.000 posti di lavoro, penalizzando le minoranze linguistiche e la qualità dell'informazione necessaria alla democrazia diretta.

    La Missione Interna svizzera presenta un sito rinnovato e più interattivo

    Migliorata la facilità d’uso e la reperibilità delle informazioni per i richiedenti di progetti di ristrutturazione di chiese e di progetti pastorali in Svizzera. Nella sezione dei servizi è ora possibile comunicare cambiamenti di indirizzo. Questi e altri i cambiamenti del portale in tre lingue.

    Missio Svizzera: l’azione dei Cantori della Stella per i bambini del Bangladesh

    Con il motto “La scuola al posto della fabbrica”, Young Missio, dando avvio all'annuale iniziativa dei Cantori della Stella, invita tutti i bambini della Svizzera a impegnarsi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, scoprendo il valore della solidarietà e traducendo la fede in azione.

    Una mostra al Museo delle Culture di Basilea interamente dedicata a cartoline e biglietti di Natale

    Le cartoline provengono da tutto il mondo. La mostra, che rimarrà aperta fino al 18 gennaio, può essere visitata preso il Museo delle Culture di Basilea da martedì a domenica dalle 10 alle 17.

    Avvento ecumenico: le chiese e il primo cittadino elvetico insieme in un video messaggio

    Un messaggio di speranza e consolazione è stato promosso per la prima volta dalle chiese insieme al presidente del Consiglio nazionale.

    News più lette