Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Ticino: gli orari di tutte le Messe in diocesi nelle festività natalizie

    La Curia diocesana comunica gli orari delle Sante Messe che si celebreranno nella Diocesi di Lugano durante le festività natalizie.

    Si ricorda che, a causa della situazione dovuta alla pandemia di Covid-19, la celebrazione delle Sante Messe riportate sotto e il numero massimo di fedeli ammessi in chiesa sono soggetti a eventuali modifiche delle Autorità federali e cantonali.

    Ci si attenga alle indicazioni fornite dalle persone preposte all’entrata della chiesa.

    Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina, che copra naso e bocca, durante tutta la celebrazione, nonché le altre disposizioni del Piano di protezione diocesano.

    Il calendario è reperibile anche sul sito della Diocesi al seguente link.

    Ecco, inoltre, il calendario delle prossime celebrazioni in rito antico cattolico (secondo la forma antica in rito romano cattolico) nei mesi di DICEMBRE 2020, GENNAIO 2021 e FEBBRAIO 2021:

    Venerdì 25 dicembre (Natale) 2020

    Via Santa Marta, 6914 Carona, Chiesa Santa Marta ore 00 S. Messa di Mezzanotte; ore 09.30 Messa letta In Aurora; ore 10 S. Messa In die Nativitatis Domini

    Sabato 26 dicembre (Santo Stefano primo martire) 2020

    Via Santa Marta, 6914 Carona, Chiesa Santa Marta ore 10 S. Messa

    Domenica 27 dicembre (San Giovanni Evangelista) 2020

    Via Santa Marta, 6914 Carona, Chiesa Santa Marta ore 10 S. Messa

    Domenica 3 gennaio 2021

    Via Nassa 28, 6900 Lugano, Chiesa di San Carlo ore 17.30 S. Messa cantata (Per ulteriori informazioni riguardo a questa celebrazione si prega di contattare direttamente: https://scholacantorumsummorumpontificum.wordpress.com/contattaci/)

    Domenica 7 febbraio 2021

    Via Nassa 28, 6900 Lugano, Chiesa di San Carlo ore 17.30 S. Messa cantata (Per ulteriori informazioni riguardo a questa celebrazione si prega di contattare direttamente: https://scholacantorumsummorumpontificum.wordpress.com/contattaci/)

    Per ulteriori informazioni concernenti gli orari e le Messe, non esitate a consultare il sito ufficiale: messaticino.blogspot.com

    News correlate

    Lettori e accoliti, "un valore aggiunto nelle nostre comunità per camminare insieme"

    Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.

    Concorso per "l'Addetto stampa e Responsabile della comunicazione (50-60%)" della Diocesi di Lugano

    Dopo la partenza avvenuta a novembre 2025 per un'altra sfida professionale dell'addetto stampa precedente, la Diocesi di Lugano indice ora un concorso per il ruolo di "Addetto Stampa e Responsabile della Comunicazione (50-60%)". Tutte le informazioni per le candidature.

    Lugano: la Compagnia di S. Teresa compie 100 anni di fede e servizio nel cuore della città

    Fondato a Lugano il 21 gennaio 1926 da Maria Motta su impulso di mons. Bacciarini, l'istituto secolare celebra il secolo. Storicamente legata all'Azione Cattolica, l'opera continua oggi la sua missione attraverso l’accoglienza agli studenti. Il 17 marzo la celebrazione con mons. Alain De Raemy.

    Don Ulisse e quella Chiesa accogliente che dà voce alle storie degli "scartati"

    Don Sergio Carettoni presenta il suo romanzo "Ama questa Chiesa. Nel mio cestino la Sua voce", primo di una trilogia nella quale l'autore approfondisce una idea di Chiesa prima individuale, poi parrocchiale e infine sinodale.

    COMMENTO

    Lo scritto di De Raemy per ripartire dopo il Giubileo

    «Il giubileo per un’altra strada», si intitola così la "Lettera post-giubilare" di mons. Alain che traccia un bilancio dell'anno giubilare in diocesi. «Come magi del nostro tempo, non torniamo più come eravamo prima: altre strade diventano possibili anche per noi. Ripartiamo da Cristo, insieme».

    «Una nascita che tutto cambia? Non sembra, eppure…»

    Il messaggio di auguri di monsignor Alain de Raemy, amministratore apostolico della diocesi di Lugano.

    News più lette